+39 3277019560 | +39 0664002813 | info@damaserviziroma.com

Disinfezione Ambienti

Le Operazioni di Disinfezione consistono nell’applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica o fisica (calore), che, tramite la distruzione o l’inattivazione, sono in grado di ridurre il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. La disinfezione deve essere preceduta da una accurata pulizia, che dama Servizi garantisce in ogni circostanza, per evitare che alcuni residui possano comprometterne l’efficacia dell’operazione. Una volta terminata la disinfezione saranno stati distrutti tutti i microrganismi patogeni. Dama servizi opera sempre in totale sicurezza, adottando tutti protocolli specifici inerenti agli interventi che svolge. La disinfezione avviene attraverso nebulizzatore ULV su piccoli volumi e con atomizzatore su grandi volumi.

La disinfezione con U.L.V. (Ultra Low Volume) è opportuna quando si ha bisogno di una operazione che permetta ai prodotti utilizzati di arrivare nei punti più nascosti, dove di solito si annidano gli insetti infestanti. In questi casi è quindi opportuno operare con macchinari ULV che, generando gocce di grandezza inferiore ai 10 micron, è in grado di formare una «Nebbia Fredda», quasi impalpabile, che permette alle molecole di rimanere in sospensione per diverse ore. Gli Estrattori, con le loro potenti pompe, inoltre, creano una movimentazione totale dell’aria interna da trattare, portando il prodotto nei punti più nascosti, come per esempio le basi dei pallets, Carter dei Macchinari di Confezionamento e Produzione, punti nascosti di materiale accatastato (Pedane, Materia Prima, Prodotto finito, ecc.) e tutti gli angoli nascosti dove, diversamente è impossibile arrivare. Gli atomizzatori sono macchinari in grado di disinfettare e sterilizzare in pochi minuti qualsiasi ambiente, in modo facile e sicuro, utilizzando perossido di idrogeno stabilizzato in soluzione acquosa a bassa concentrazione, nebulizzato in nano particelle di pochi micron.

Dama Servizi utilizza questa tecnologia in ogni ambiente come, per esempio, nelle abitazioni private, all’interno di Hotel e ristoranti, ospedali, palestre o uffici di qualsiasi dimensione con risultati sempre eccellenti.
L’uso di atomizzatori per l’applicazione di soluzioni disinfettanti consente di stendere rapidamente il prodotto sulle superfici.
Inoltre l’effetto nebulizzante nell’aria ha inoltre un’azione di abbattimento del pulviscolo, potenzialmente veicolo di microorganismi.
Il disinfettante nell’aria ricade poi su tutte le superfici esposte prolungando in questo modo l’effetto di pulizia ottenuto.
Il prodotto finemente disperso in microgocce deve essere steso possibilmente con le giuste attrezzature sui pavimenti e con panno in microfibra sulle superfici, lasciando poi asciugare naturalmente.
L’uso di soluzioni detergenti-disinfettanti è molto efficace perché il principio attivo aumenta il contatto con la superficie e la componente detergente aiuta la rimozione dello sporco.